Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Samstag, 18. November 2017 ..:: Raduni » 41° Raduno Toscana, 23-24-25 Settembre 2011 ::..   anmelden
 41° Raduno Toscana, 23-24-25 Settembre 2011

E' il mio primo raduno ufficiale, sono in fibrillazione ma come sempre il lavoro mi lascia poco tempo e mi costringe a partire con un paio d'ore di ritardo. Ottimo! Ho confermato in ritardo la mia partecipazione e ora sto arrivando in ritardo, come minimo il presidente mi radierà dal club!

Parto da Lecco con destinazione Toscana, a Milano recupero mio cugino (si proprio quello che una volta da piccolo è "andato") che sarà il mio compagno di viaggio, è un appassionato di auto, aveva valutato l'acquisto della S ma ha poi ripiegato su un'altra vettura più tranquilla e pur conoscendo la S è la prima volta che ci sale.

La temperatura è perfetta e decidiamo di goderci la capote abbassata anche in autostrada, i tutor ed il traffico rendono il viaggio monotono ma passa e arriviamo finalmente verso le 10.30 al ristorante per la cena. Che bello vedere il gruppo, chi intento a parlare di assetti, chi di traversi, chi di gnocca. Qualcuno lo conosco già, altri sono nuovi. Salutati tutti ci buttiamo sulla cena e poi nanna, domani ci attende un giro super.

Il pres distribuisce i roadbook per il giro, un "su e giù" tutto curve per le colline senesi, il regno della S. Al mattino lo spettacolo dalla vista dell'hotel è magnifico, abbiamo sotto di noi illuminate radenti dal sole che sta sorgendo le paglierine colline toscane, disseminate qua e là da qualche macchia verde di cipressi. La temperatura è freschina ma il sole si sta alzando ed il cielo blu preannuncia una giornata perfetta da spider. Colazione veloce e via subito, questa volta vogliamo arrivare in orario. Nonostante l'orario, il piazzale dell'hotel è già in fermento, tutti presi ad ammirare o far ammirare la propria novità appena installata sulla S. Non ci tiriamo indietro e cominciamo ad ammirare la carrellata di scarichi, assetti e di qualche pezzo d'epoca come il pinnone del Bolognese o la M3 di Zeno. La passione per le auto sale e così la voglia di partire, arrivati tutti, finalmente il presidente dà il via al giro.

Giù la capote e via, tempo splendido, traffico ridotto e strade tortuose, essere in mezzo ad un serpentone di tante S2000 è emozionante e sentire i vari allunghi tra una curva e l'altra è da pelle d'oca. Il ritmo è perfetto dove possiamo alternare al divertimento anche qualche momento di relax godendoci il panorama. Per chi non hai mai fatto un raduno è difficile descrivere il piacere che si prova, il poter condividere con altri l'esperienza di guida la rende 100 volte più emozionante. Arriviamo in un piccolo borgo per il pranzo, tipicamente toscano, dove si mangia bene e si sta in allegra compagnia.

Rientriamo dopo un'altra oretta di strade goduriose in hotel dove, per non farci mancare niente è disponibile una SPA per rilassarsi e parlare con gli altri del giro appena fatto. Prima della cena abbiamo anche il tempo per visitare la vicina Pienza, borgo splendido, ricco di storia e con una invidiabile vista sulle colline circostanti. Ci concediamo un piacevole aperitivo e facciamo il pieno di prodotti tipici per portarci a casa un po' di toscana. Rientriamo per cena, e con piacere tiriamo fino a tardi concedondoci un dopo cena sotto il portico a chiaccherare ed ascoltare qualche avventura automobilistica del Bolognesi, hahaha che risate, ci ritiriamo in hotel veramenti soddisfatti della giornata.

La mattina della domenica partiamo presto per rientrare nella trafficata e noiosa Milano ma ci concediamo un uscita dall'austrada per una deviazione appenninica, con la S non smetteresti mai di guidare! Mentre torniamo e parliamo del raduno, mi rendo conto che la S ha stregato un'altra "vittima"; mio cugino mi dice: "Che macchina la S, se tornassi indietro prenderei questa.........

Voglio ringraziare il presidente e chi ha contribuito alla riuscita dell'evento, perchè se tutto è andato per il meglio è perchè qualcuno si è sbattuto a cercare, pianificare e prenotare, grazie a tutti e alla prossima !

Fabrizio


 Modulinhalt drucken   
Copyright (c) 2017 S2K Club Italia   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation