Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Tuesday, November 21, 2017 ..:: Raduni » 39° Raduno Abruzzo, 24-25-26 Settembre 2010 ::..   Login
 39° Raduno Abruzzo, 24-25-26 Settembre 2010

Dopo una tormentatissima estate passata sulla mia “S” tra atti vandalici, frizione consumata con risultato di utilizzo effettivo di soli 15 giorni su tre mesi, riesco a prepararla giusto in tempo per le danze del trentanovesimo raduno del club! Arriva finalmente Venerdì 24 settembre e fiero del nuovo colore e della nuova capotte mi affretto a pulire l’ “S” per poterla far ammirare a tutti ma... chiaramente non appena finito di dare la cera, immancabile la nuvoletta di Fantozzi! Ma va bene lo stesso, il morale non cambia, io e Mara partiamo con lo stesso entusiasmo da Rimini in direzione Giulianova. Dopo non appena 2 orette arriviamo a destinazione, e anche lì il meteo non perdona, rincomincia a piovere.

Il primo incontro all’entrata del Grand Hotel Don Juan è del nostro presidente Furio che ci accoglie a braccia aperte! Nel giro di qualche oretta il parcheggio si riempie di fiammanti S2000, gialle, bianche, blu, nere, arancioni, rosse e grigie... già solo quell’immagine mi riempie il cuore. Alle 20.30 accendiamo i motori per dirigerci al ristorante dove, con poca difficoltà, iniziamo a fare nuove amicizie. Viene colta l’occasione per festeggiare il compleanno del socio Gianluigi che con grande sorpresa si vede servire una torta dedicata a lui e firmata “S2k club Italia”, (gran bel gesto). Nel parcheggio del ristorante saluto tutti e parto con la mia “S”, dopo pochi metri Furio mi placca e mi da la benedizione per fare un saluto degno di nota... non posso rifiutare... e Mara lo sa! Offro un po’ di spettacolo e me ne torno in hotel.

L’indomani si parte tutti insieme per il tour programmato dal socio Luciano, ed ovviamente piove! Decine di S2000 in fila indiana attraversano la città per dirigersi verso le colline, non appena le curve prendono una forma più rotonda il ritmo aumenta e la fila si sgrana, mi basta poco per capire che non sono l’unico a cui piace la guida d'istinto, ma solo dopo decine di minuti mi accorgo che ogni uno di noi ha un suo ritmo e che probabilmente sono tra i più sani di mente (metaforicamente parlando) e mollo la presa. Mi aggrego al 2° gruppetto capitanato da Furio, evidentemente sazio, il maltempo, lascia finalmente spazio al sole, illuminando la nostra prima sosta per l’aperitivo. Lì tutti hanno qualcosa da raccontare e da confrontare. Dopo la foto di gruppo si riparte in direzione Aquila, la strada è già completamente asciutta... ed io penso... ora ci divertiamo!!! Infatti dopo poche centinaia di metri i motori ricominciano a cantare... CHE BELLO!!! Si va che è una bellezza, ma Mara non la pensa come me ed io, se non voglio tornare a casa single, rallento. Dopo pochi secondi mi sfrecciano davanti i fratelli Zanotti facendo planare le loro “S” in curva... CHE SPETTACOLO!!! Dopo aver dato precedenza a mucche e cavalli facciamo un ultima sosta prima di tornare in hotel dove ci aspetta una cena da paura!

La sera chiaramente rincomincia a piovere e ci costringe a rimanere nella hall, ma non mi dispiace, ci ritroviamo tutti per ascoltare le storie passate dei soci presenti e non. CHE RIDERE!!!! Il tempo vola e purtroppo bisogna salutarsi. Si torna a casa, tristi perché tutto è finito, ma felici di aver conosciuto tante care persone con cui condividere la stessa passione per un auto unica al mondo!

Ringraziamo tutti per la bellissima compagnia! Alla prossima!

Guido & Mara


 Print   
Copyright (c) 2017 S2K Club Italia   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation