Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Freitag, 24. November 2017 ..:: Raduni » 36° Raduno Toscana, 26-27-28 Marzo 2010 ::..   anmelden
 36° Raduno Toscana, 26-27-28 Marzo 2010

L’attività comincia appena saputo del raduno, infatti il mare non è solo tra il dire e il fare ma anche tra noi e l’S2Kclub! Ci attiviamo con internet e con controlli incrociati con l’agenzia, Mony parte all’attacco per avere qualche giorno feriale libero. Dopo numerosi tentativi infruttuosi riusciamo a trovare “la finestra utile”. Si parte la sera di giovedì, imbarco alle 21 da Olbia, Mony esce da scuola (a Cagliari) alle 18:30. Arriva a casa alle 19:15 partiamo a razzo, abbiamo 300 Km da fare in poco tempo...! Ho già carica e preparata la S. Le ho anche “fatto” assetto e pneumatici posteriori nuovi, siam elettrici ma partiamo fiduciosi!

Al primo curvone: “acc malediz acc ecc ecc” ….la nostra amata “Piricocca” non va bene....., sovrasterza troppo, per andare sul dritto devo galleggiare con lo sterzo a “ds e sin….PORC”! Ho sempre poco tempo per fare tanta strada e una macchina inguaiata, completamente fuori assetto! Cos’altro potrebbe succedere di peggio?? Comincia a piovere a dirotto! Siamo quasi disperati! Voglio “eliminare” il gommista! Se rallentiamo perdiamo l’imbarco... Facciamo la strada alternando imprecazioni e preghiere... Arriviamo con 20 minuti di ritardo... Ci vedono sconvolti e decidono di graziarci! Si PARTEEE!

Sbarchiamo a Civitavecchia alle 5:30 del mattino, siamo sconvolti! Ma ce l’abbiamo fatta! La prima cosa da fare è andare da un gommista a sistemare l’assetto; ci indirizzano a Grosseto, qui abbiam finalmente fortuna, “Piricocca” vien coccolata e sistemata da un vero professionista! Ripartiamo finalmente sereni!

La sera ritroviamo gli amici, ci beviamo qualcosa in allegria. L’indomani si parte per il giro, ci dimentichiamo il road book… và bèh! Seguiremo gli altri! Ma dopo un Km un semaforo inaspettato comincia a dividere il gruppo. Qualcuno ha una “grande” idea allunghiamo il passo e raggiungiamoli! E... azz dove sono tutti.....! L’adrenalina sale, il motore canta, “Piricocca” và alla grande! Anche troppo direi.....! Dopo una mezzoretta ci rendiamo finalmente conto che è ora di guardare il panorama... Decidiamo di rallentare e la finiamo in un baretto lungo strada. Beppe ci telefona preoccupato ma ci stiamo solo rilassando un po’! Arriviamo al pranzo e ritroviamo il gruppone, altre chiacchere e sfottò amichevoli, ci godiamo il momento prima di rientrare in albergo.

Ci aspetta la piscina e l’idromassaggio dove chiudiamo in bellezza la serata. Alla sera, la cena, con la mente cominciamo a organizzare la volta prox, si parla addirittura di Montecarlo!! Arriva la mattina della partenza, dispiace andar via... ma le cose belle durano poco! Imbarchiamo alle 22... quindi ne aprofittiamo per visitare l’argentario e la maremma. Arriviamo il lunedi, altro sbarco all’alba! Alle 6! Ci facciamo di slancio i restante km fino a casa, stasera si lavora!!!

Alla prossima!!

Ale & Mony


 Modulinhalt drucken   
Copyright (c) 2017 S2K Club Italia   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation