Buscar English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
viernes, 24 de noviembre de 2017 ..:: Raduni » 31° Raduno Umbria, 09-10-11 Maggio 2008 ::..   Entrar
 31° Raduno Umbria, 09-10-11 Maggio 2008

Dopo un anno esatto rifaccio io il resoconto del raduno Umbria, vi chiederete come mai ancora io, mi sembra una domanda lecita , ecco il perchè …..
L’anno scorso con Sabry volevamo venire al raduno in Umbria e poi non ci siamo riusciti per impegni vari, cosi il nostro primo raduno fu quello del trentino, ma idealmente il primo doveva essere in Umbria. Beh bando ai sentimentalismi e parliamo un pò di Spoleto che ci ha ospitato 2 giorni come base per il nostro 31° meeting.

Città Splendida, con un centro che è una perla ed un sacco di gente che contribuisce a tenerla viva fino ad ora tarda. Città ricca di storia, e' stata la sede del Ducato di Spoleto, che con i suoi 55 Duchi, per oltre 700 anni ha dominato parte dell'Italia centrale, sino al tredicesimo secolo. Le numerose testimonianze dell'epoca romana, infatti l'anfiteatro, il teatro, la casa tra i principali monumenti indicano in modo significativo l'importanza che Spoleto ha avuto anche in epoche molto più lontane.

Percorrendo la strada che dalla Rocca conduce al centro storico, si apre alla vista la scalinata e la piazza del Duomo, definita da molti una delle più belle piazze del mondo. Il Duomo di Spoleto, di costruzione romanica, contiene opere del Bernini, del Pinturicchio e splendidi affreschi di Filippo Lippi sepolto nello stesso duomo.

Parliamo ora del nostro giro, partenza da Spoleto ore 9 ci dirigiamo in direzione leonessa passando per Montefranco di Spoleto, il panorama è quello splendido dell’ Italia centrale, un susseguirsi di valli ampie e colline, strade splendide che si perdono nel verde….
A leonessa saliamo vero il monte Terminillo dove vorremmo godere del panorama splendido che una montagna di quasi 2000 metri può darci in questa zona, ma purtroppo dobbiamo demordere causa strada chiusa per neve !!!! Quindi lieve deviazione ed anziché andare verso Rieti ci dirigiamo verso Posta e Monteleone, la nostra tappa sarà Cascia dove ci fermeremo per un pranzo veloce.

Dopo pranzo il nostro gruppo di S2000 fa ritorno verso Spoleto passando per Poggiodomo e Cerreto di Spoleto per poi rientrare a Spoleto e godere ancora di qualche scorcio di panorama. Come sempre tappa a fare una doccia alle nostre S e poi via in albergo per rimetterci in ordine per la sera.

La cena raffinata e dai sapori molto particolari conclude la nostra giornata, siamo un pò stanchi, ma vorremmo che giornate come queste non finissero mai e continua la serata con le solite due chiacchiere davanti a qualcosa da bere.

Domenica mattina purtroppo il gruppo si divide e rientriamo verso casa percorrendo la ss3 fino a Cesena che ci regala ancora qualche vista mozzafiato …

Che dire …. dopo nemmeno un anno questa è una nuova famiglia, un gruppo di amicizie che accoglie sempre tutti come fossimo qui da sempre, io stesso oggi mi ritrovo a fare a volte da cicerone ai nuovi arrivi, e quando dico che la S è uno stile di vita è questo che intendo, non solo pastiglie e coppie coniche ….

Un Grazie a tutti come sempre per la compagnia , la goliardia e non ultimo a Sabry che si è fidata a mandarmi da solo ……
Ah per chi non lo sapesse è stato il mio primo raduno da solo ……..
Un bacio a tutte le Signore ed un abbraccio a tutti i maschietti , ci rivediamo a Luglio

Beppe


 Imprimir   
Copyright - (c) 2017 S2K Club Italia   Términos de Uso  Declaración de Privacidad
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation