Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Montag, 20. November 2017 ..:: Raduni » 30° Raduno Toscana, 28-29-30 Marzo 2008 ::..   anmelden
 30° Raduno Toscana, 28-29-30 Marzo 2008

Giorno 1
Questo splendido raduno di 3 giorni comincia venerdì mattina alle ore 09 presso l’autogrill di San Zenone ovest nei pressi di Milano sud, dove ci troviamo io (Marcello) con Valentina, Crisfe (Cristian), Conanr1 (Andrea) col mitico Arty, Alessandro e Beppe assieme a Sabrina… il viaggio procede con la tappa a Piacenza per prendere Marco87 con Viviana. Ripartiti con destinazione Bologna per prendere Antonio incappiamo in un clamoroso errore… io capofila vedo Sabrina farmi i fari e mettere la freccia, quindi esco dall’autostrada… dopo circa 5 minuti ci rendiamo conto di essere finiti in campagna per un’incomprensione… ovvero la freccia era stata messa solo per rientrare in seconda corsia… Quindi abbiamo fatto una bella gita nelle campagne bolognesi passando anche davanti alla casa automobilistica Lamborghini! Arrivati in aeroporto da Antonio ci dirigiamo verso il passo dell’Abetone che purtroppo non abbiamo fatto interamente causa ritardo… Li abbiamo pranzato alle 13.30 e scambiato 4 chiacchiere per poi ripartire alle 14.45 in direzione Autostrada… Ritrovati quasi tutti in un autogrill alle 17.00 ci avviamo verso destinazione! Arrivati alle 18.30 ci accoglie un residence splendido. E qui cominciano gli scherzi inaugurati da Antonio e Ale che facendomi credere che per aprire la porta sul giardino bisognasse mettere la tessera da qualche parte, mi hanno tirato scemo per 5 minuti abbondanti… fino a che sono saltato dalla finestra e ho constatato che ero diventato un fenomeno da baraccone con tanto di spettatori…. La cena si svolgerà presso il ristorante adiacente il residence alle 21.30 dove resteremo fino le 23.30. Tornati in albergo, viene finita la mappa col tragitto da seguire per il giorno dopo e alla 01.30 si torna negli alloggi.

Giorno 2
Sveglia ore 07.00 vado dritto al lavaggio a togliere un po’ di sporco dalla macchina ma con risultato pessimo… ore 08.00 colazione con tutti gli altri amici e alle 09.00 ritrovo per la partenza! Appena partiti dopo pochi chilometri un inconveniente alla yellow box mi fa accendere la spia motore costringendomi allo stop forzato per qualche minuto… Grazie a Furio che è rimasto con me, risolviamo e ripartiamo alla grande e raggiungiamo il resto del gruppo in breve tempo! Da qui inizia una splendida giornata in mezzo a tante curve bellissime, tratti velocissimi seguiti da curve lente e insidiose dove poter apprezzare appieno le potenzialità della nostra esse… dopo circa 3 ore di curve e paesaggi da cartolina ci fermiamo in un piccolo paesino per un pranzo leggero! Ed ecco che dopo la foto di gruppo sui gradini di una chiesa ci accingiamo a ripartire. Iniziano le Danze! Verso le 16 decidiamo di dirigerci verso l’albergo… tempo di cambiarci, scambiare 2 parole sotto il caldo sole toscano e ci buttiamo nella bellissima piscina riscaldata! I buongustai ovvero io, Valentina, Alessandro, Antonio, Cristian monopolizziamo per ore l’idromassaggio con acqua a 40 gradi e una goduria indescrivibile mentre attendiamo che si liberi la sauna! E qui faccio il numero…. Antonio e Cristian corrono in sauna, io metto piede fuori dall’idromassaggio e faccio un volo fantozziano sui gradini facendo un boato percettibile persino dalla sauna!!! Dopo una giornata piena di avventure e risate ci troviamo alle 20.30 nell’atrio per andare a cena dove si racconteranno le tantissime avventure e si conoscono persone nuove! Tornati in albergo parte lo scherzo ad Artemio…! e dopo quattro chiacchiere nell’atrio si torna nelle camere alla una…

Giorno 3
Mi sveglio, mi dirigo verso la sala colazione in ritardo e noto che non c’è più nessuno….. Dubbioso mi dirigo fuori per vedere se c’erano le macchine e noto che c’erano tutte… senza darmi spiegazioni inizio la colazione in solitaria, poi tornato in camera cerco di sentire se Alessandro e Antonio c’erano, ma non volava una mosca… strano.. dopo circa un’ora busso alla loro porta e ale, impaurito dalla sete di vendette di Artemio per lo scherzo della sera prima, dice ad Antonio: noooo non aprire è Artemio!!!!!!!!! che ridere…. A questo punto dopo un intenso dibattito sull’ora legale con Antonio mi rendo conto di aver tirato avanti l’ora di ben 2 ore svegliandomi alle 6! Ecco perché ero solo a far colazione…….. Alle ore 10 con molto dispiacere siamo costretti a salutare molti dei presenti che tornano a casa mentre io assieme a Beppe, Andrea e Ale decidiamo di scollinare in direzione di Fano. Anche qui paesaggi meravigliosi dietro consiglio di Andrea e pranzo nell’ottimo ristorante di sua zia. Giunti a Fano chiudiamo la capotte e inizia il rientro in autostrada segnato da un ultimo scherzo ad Artemio che abbiamo cercato di abbandonare in autostrada ma senza riuscirci perché ci ha sentito andar via da dentro l’autogrill…!

Conclusioni:
E' stato il nostro primo vero raduno ed è stato splendido , all’altezza delle nostre aspettative, dove abbiamo conosciuto tantissime persone fantastiche con la stessa passione e tantissime altre con un bel “manico”. È stato molto bello e divertente “competere” con Emanuele, Zanotti, Davide, Alessio, Andrea e Pierpaolo! Complimenti vivissimi a tutto lo staff per l’organizzazione, la disponibilità e la simpatia! Di sicuro ce ne saranno molti altri per noi! E soprattutto speriamo di poter conoscere e parlare più approfonditamente con altri soci che non si è fatto in tempo a conoscere! Ci siamo molto divertiti anche se Valentina è stata un po’ male nelle curve ma la prossima volta ci organizzeremo meglio.

A presto!!!!

Marcello e Valentina


 Modulinhalt drucken   
Copyright (c) 2017 S2K Club Italia   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation