Buscar English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
viernes, 24 de noviembre de 2017 ..:: Raduni » 24° Raduno Monte Carlo, Ottobre 2006 ::..   Entrar
 24° Raduno Monte Carlo, 06-07-08 Ottobre 2006

Venerdì 6 Ottobre, si parte!!! Il punto di ritrovo è l’Hotel Nyala Suite a San Remo, il tempo è divino e la temperatura perfetta. Gia dal primo pomeriggio, le macchine cominciano ad arrivare e visto la bella giornata alcuni soci del club si dedicano al totale relax nella piscina dell’hotel. A sera inoltrata arrivano gli ultimi iscritti, dopo aver macinato centinaia e centinaia di chilometri, e si va tutti a mangiare al ristorante in centro a San Remo.

Al mattino seguente siamo pronti a partire, ogni auto ha l’adesivo del meeting, “fantastico”, ovviamente i ritardatari non mancano e dopo le raccomandazioni del presidente ci avviamo. Dopo una breve sosta al distributore di benzina c’indirizziamo alla volta di Ventimiglia dove ad uno svincolo come al solito qualcuno si attarda, ma con le giuste indicazioni ritorna sulla retta via in direzione di Sospel, famosa città che ospita alcune tappe del Rally di Monte Carlo. Dopo un primo percorso caratterizzato da molte curve cominciamo la scalata al col del Turinì, un percorso emozionante dove tanti campioni di Rally hanno corso, e ora ci siamo noi e tutti danno il massimo e il divertimento è alle stelle. Dopo tanti traversi e curve spettacolari, arriviamo in cima dove ci fermeremo per il pranzo in un'atmosfera montana e casereccia con un panorama meraviglioso. Non mancano le foto di rito, tutti assieme e poi via si scende lungo le vallate Francesi dove affrontiamo altri due percorsi del Rally di Monte Carlo, e come al solito, ci sono i più “distratti”…che si perdono… Puntiamo a Monaco, la discesa in città sembra una parata, 14 auto che sfilano per le vie di Monte Carlo. Passiamo vicino al Casinò e poi giù verso il porto fino ad arrivare ai piedi del Palazzo Reale. Parcheggiamo in un'auto silos e ci dirigiamo verso l’hotel Ambassador che ci ospiterà per la notte e la cena sociale. Dopo la cena, con menù personalizzato per l’occasione e il rituale brindisi si va in giro per il Principato visitando i posti più affascinanti come il porto con le sue innumerevoli barche, il lido con le spiagge e la piazza del casinò. Qui ce il massimo, luci e colori, hotel di lusso e macchine d'ogni tipo, e il Caffè de Paris dove ci siamo fermati, prima di entrare al Casinò dove solo i migliori vincono.

Il mattino seguente abbiamo visitato i giardini Japponesi, una riproduzione meravigliosa ricca di verde, il tutto situato vicino al Grimaldi forum. Ovviamente i ritardatari non mancano, e dopo aver radunato il gruppo e aver fatto 2 passi sulla spiaggia ci salutiamo. Con dispiacere siamo già arrivati alla fine, come si sa le cose belle finiscono presto, e la soddisfazione è stata massima con il sole che ci ha sempre accompagnato, abbiamo chiuso la stagione in gran classe.

Gabriele Giussani


 Imprimir   
Copyright - (c) 2017 S2K Club Italia   Términos de Uso  Declaración de Privacidad
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation